Domenica 13 ottobre 2013 - SEMINARE IL FUTURO
"Seminare il Futuro" nasce da un’idea per sensibilizzare sempre di più l’utilizzo di prodotti “BIO” senza ricorrere all’utilizzo di OGM (Organismi Geneticamente Modificati), partendo dal seme, per capire quanto possa essere importante l’alimento locale, proveniente dall’agricoltura Biologica.
26 aziende agricole Biologiche e Biodinamiche aprono le porte, a tutti gli appassionati e non del settore, che vogliono provare il contatto con la terra, e con un piccolo gesto dare il via al miracolo della natura.
Cosa si intende per piccolo gesto?
Un sacchetto di semi in mano e via tutti assieme a seminare il campo, un gesto semplice, che l'uomo utilizza da secoli e che lo unisce alla terra.
I semi utilizzati sono provenienti da un’attenta selezione Biologica.
Vuoi vedere lo sviluppo del processo?
Potrai tornare nell’azienda in cui hai partecipato alla semina e vedere con i tuoi occhi l'evolversi del campo, come il seme si tramuta in pianta, fino al momento della raccolta.
La prima edizione di Seminare il Futuro fu due anni addientro nel 2011, più di 2000 furono i partecipanti in appena 10 Aziende Agricole aderenti.
Nel 2012, la seconda edizione riscosse un successo maggiore, 27 le Aziende Agricole aderenti e più di 2500 partecipanti tra cui tanti Bambini.
Un occasione in più per le famiglie Italiane di stare assieme e divertirsi, all'interno della Natura e insegnare, divertendosi, ai propri figli il rispetto della natura e dell'agricoltura.
Tutte le informazioni sul sito ufficiale www.seminareilfuturo.it
Tutte le informazioni sul sito ufficiale www.seminareilfuturo.it
Nessun commento:
Posta un commento