domenica 23 febbraio 2014

LA SOIA: DALL'ORIENTE CON FURORE

Esploriamo.com
CUCINARE CON LA SOIA




Non riusciamo bene ad inquadrare questo alimento, per tanto citeremo due fonti che fra loro sono contraddittorie e di cui abbiamo necessità di aprire un dibattito, in quanto non vogliamo che i lettori possano avere dubbi su cosa o meno mangiare per dare benessere al proprio fisico:

Si sponsorizza la soia come un alimento ricco di proteine, il quale può sostituire perfettamente la carne, quindi è un pasto adatto soprattutto per coloro che hanno abbracciato la cultura vegetariana. È ricca di Sali minerali come il potassio e il magnesia, in oltre la soia è ricca di fibre. Tra i benefici che questo vegetale apporta all’organismo c’è la riduzione del colesterolo migliorando il sistema vascolare e il contrasto verso alcune forme tumorali come quello alla prostata.

Questo alimento è entrato all’interno dell’industria alimentare proponendosi in diversi alimenti come il latte, il formaggio (tofu), ma anche carni, gelati e altre pietanze pronte. 

Fonti:






Alcune fonti invece sono contrarie all’utilizzo di questo alimento, ovvero può bloccare l’assorbimento delle proteine, nonché quello delle vitamine B e D che sono responsabili della crescita dell’organismo. Altri studi invece hanno portato alla luce alcune oscure problematiche come la possibile insorgenza di malattie.

Vi invitiamo a leggere e continuare ad informarvi in merito a questo alimento di cui si hanno due verità e non si conosce la natura del contrasto fra le parti, è anche vero che in oriente questo alimento è consumato da secoli, ma è anche vero che molti cibi provenienti da altre parti del mondo non sempre sono consumabili nello stesso modo da altri esseri umani, in quanto le proprietà e le caratteristiche benefiche potrebbero essere intrinseche nella natura dell’habitat stesso, proprio come per la malattia del raffreddore, gli europei non hanno problemi a sopportare tale forma influenzale, mentre altri popoli come gli indios e gli asiatici soffrono in modo esponenziale di tale infezione da Rhinovirus, causando sintomi simili alla febbre, che in epoche remote conduceva direttamente alla morte.

Fonti:


Nessun commento:

Posta un commento