martedì 21 ottobre 2014

NOPI RESTAURANT IN LONDON

Esploriamo.com
Locali di Londra

NOPI RESTAURANT in London

21-22 Warwick Street
LONDON W1B 5NE
Tel: 020 7494 9584


OPENING TIMES
MONDAY TO FRIDAY
Breakfast 8am-12pm
Lunch 12pm-2.45pm
Dinner 5.30pm-10.30pm
SATURDAY
Breakfast 10am-11.30am
Lunch 12pm-5.30pm
Dinner 5.30pm-10.30pm
SUNDAY
Breakfast 10am-12.30pm
Lunch 12pm-4pm

SITO WEB OTTOLENGHI RESTAURANT














Il Nopi Restaurant è un interessante luogo dove poter assaggiare sapori che ricordano la cucina Italiana, dove nel menu potrete trovare: Tropea Onions, Burrata, Prosciutto, Ricotta etc… accostati a cibi molto diversi fra loro, ma che cercano un incontro di sapori, sposando la concezione della ricerca del cibo stesso, dove la cucina parla principalmente con una lingua orientale ed est ed mondo.

Lo chef  Ramael Scully cambia il menu a seconda della stagione, in modo da poter servire sempre prodotti freschi, in accordo con colui che ha creato questo locale, ovvero l’Israeliano – Inglese - Italiano Yotam Ottolenghi.
Yotam ha partecipato a diversi programmi televisivi di cucina, ha scritto libri oltre ad alcune colonne sul Guardian. Nato a Gerusalemme da Padre Italiano si sposta per completare il suo master ad Amsterdam dove completa gli studi in filosofia. Successivamente nel 1997 decide di entrare nell’accademia di cucina “Le Cordon Bleu” e inizia così il suo percorso alla scoperta della cucina, lavorando presso diversi ristoranti di Londra. Conoscerà successivamente Sami Tamimi con il quale collaborerò alla creazione del suo libro Ottolenghi and Jerusalem cookery (1999), sempre assieme a Sami e con l’aiuto di Noam Bar, fondano il primo take away Ottolenghi  in Notting Hill nel 2002 e successivamente le aperture furono a Kensington (2005), Belgravia (2007) e ultimo nato il NOPI Restaurant (2011).

Il Nopi Restaurant propone non solo le classiche aperture: breakfast, lunch and dinner, ma anche cene veloci pre-teatro, dalle 5.30 alle 6.30 p.m. , proprio per cercare di venire in contro ad ogni esigenza della propria clientela. In oltre si possono ricreare eventi privati in accordo con la direzione.
Anche la carta dei vini è interessante, in quanto sono presenti differenti bottiglie che provengono da diverse cantine di tutto il Mediterraneo.

Dopo aver gustato il vostro piatto, potrete anche scegliere di acquistare i prodotti esposti, con i quali è stato realizzato, così da poter preparare voi stessi a casa vostra una nuova portata di gusto. Nel sito web potrete leggere alcune delle ricette proposte all'interno del libro scritto da Mr. Ottolenghi, una scelta in più per i vostri commensali.

Il Ristorante Nopi lo si può raggiungere provenendo sia dalla uscita del Metro in Oxford Circus, oppure da Piccadilly Circus.

Nessun commento:

Posta un commento